Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

... vi annuncio una grande gioia ...

Quando l'uomo smette di sperare e attendere qualcosa di buono, è il momento in cui Dio sorprende tutti mandando il suo angelo.

Non sospettava nulla la giovane Maria di Nazareth.
Nel sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazareth a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: "Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te". (Lc 1, 26-28)

Non si aspettavano nulla i pastori di Betlemme.
C'erano in quella regione alcuni pastori che vegliavano di notte facendo la guardia al loro gregge. Un angelo del Signore si presentò davanti a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi da grande spavento ma l'angelo disse loro: "Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo..." (Lc 2,8-10)

Non era in attesa di granchè quella notte santa il mondo sprofondato nel buio pesto della notte.
Alcuni Magi giunsero da oriente a Gerusalemme e domandavano: "Dov'è il re dei Giudei che è nato? Abbiamo visto sorgere la sua stella, e siamo venuti per adorarlo". All'udire queste parole, il re Erode restò turbato e con lui tutta Gerusalemme. (Mt 2, 1b-3)

Era il momento giusto perchè la sorpresa di Dio irrompesse come luce e speranza.
Gli angeli ne furono i portatori. I missionari di tutti i tempi sono i discendenti.

Dio ancor oggi vuol sorprendere gli uomini annunciando che il suo Figlio diletto è presente come luce e salvezza. Tu che ammiri questo presepio ne puoi essere l'angelo, il missionario di turno, affinché non cessino neanche oggi le sorprese di Dio.