Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E venne tra la sua gente...

Cristo si è fermato a Schianno!

Sì, è proprio venuto in mezzo a noi, lo abbiamo accolto nelle nostre case e gli abbiamo offerto la nostra vita quotidiana con le sue speranze, le sue gioie, le sue fatiche, i suoi perché!

Non hai cercato, caro Gesù, un posto sfarzoso, artificiale negli usi e costumi… ami invece la tua gente e la vita della tua gente: lì poni la tua tenda di salvezza e di speranza.

Noi lo crediamo che tu percorrerai le nostre vie portando la tua Buona Novella.

Che gioia incontrarti in Piazza Ss. Cosma e Damiano ed entrare con te a lodare il Padre comune nella nostra antica Chiesa; oppure percorrere con te la via Chiesa in discesa tra le macchine e i motorini e la gente comune che sale e scende e scorgere la nostra Parrocchiale, luogo della preghiera quotidiana, della liturgia della comunità: lì rinasciamo col Battesimo, veniamo nutriti con l’Eucaristia, riconciliati, confermati e da lì partiamo infine per raggiungere i nostri cari in attesa della Risurrezione… e ancora che bello vederti con la santa Famiglia negli stallacci, luogo antico di tradizioni e di memorie del nostro bel paese…

Su di noi brilli la tua stella; noi siamo viandanti che non sempre la scorgiamo, distratti come siamo in mille faccende affaccendati: sia luminosa e ci porti e ci riporti dove Tu vuoi porre, perché ogni giorno sia Natale, la tua tenda.

Signore Gesù, resta con noi nel cuore di ognuno di noi, nelle famiglie della nostra comunità e portaci ogni giorno la tua speranza che non delude. 
Vieni e fermati per sempre in mezzo alla tua gente!